Chi Siamo

Carmassi Guido Laureato in Ing. Elettrica presso l'Università di Pisa mi occupo di progettazione elettrica ed automazione industriale. PhotosImpianti , è un progetto di divulgazione nato dopo la tesi , proprio per mantenere aggiornato il lavoro fatto all'Università e durante il tirocinio.Autore ed Ideatore del software PhotosImpianti Calc programma (creato con Microsoft Visual Studio).

Il software sfrutta il metodo di calcolo sperimentale Liu-Jordan, con il quale è possibile calcolare la Radiazione Media Mensile giornaliera incidente su di una superficie inclinata esposta a SUD partendo da valori, facilmente reperibili e valutati sperimentalmente, della radiazione solare su superfici orizzontali.

Si sono aggiunti  al lavoro di programmazione del Software i colleghi Ing. Gianluca Milani e Paolo Landi , i quali hanno contribuito e sviluppato il nuovo modulo denominato Business Plan ora integrato alla versione allegata al libro Fotovoltaico - Progettazione e valutazione economica in conto energia , edito da Grafill Editoria Tecnica.